27 settembre 2007

Tokio Hotel

Storia

Membri del gruppo
Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi: i gemelli Bill e Tom Kaulitz,
Georg Listing e Gustav Schäfer.
Bill Kaulitz, è il cantante del gruppo. È nato il 1° settembre 1989 a Lipsia. Recentemente ha doppiato la voce tedesca di Arthur, nel film Arthur und die Minimoys (Arthur e il popolo dei Minimei)
Tom Kaulitz, fratello gemello (omozigote) di Bill, è il chitarrista del gruppo e il compositore delle parte strumentale delle canzoni[citazione necessaria].
Gustav Schäfer è il batterista del gruppo. È nato l'8 settembre 1988 a Magdeburgo.
Georg Listing, è il bassista del gruppo. È nato il 31 marzo 1987 ed è il più vecchio dei quattro.


Fondazione
Nel
2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburg. Gustav presenta loro a Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburgo e dintorni, in Germania.
Nel
2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato dal produttore Peter Hoffmann che inizia a far fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.
Nel
2004, i quattro ribattezzano il gruppo Tokio Hotel, nome che, secondo quanto da loro affermato[citazione necessaria], coniuga il nome della capitale giapponese, Tokio, scelta perché città dinamica ed in espansione, con il termine Hotel, riferimento del fatto che l'attività professionistica li costringa passare gran parte del loro tempo appunto negli hotel. Quello stesso anno, il gruppo inizia a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: il già citato Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Rothe e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale.
Hoffmann presenta il gruppo a numerose
case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto.
Nel
2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.

Inizio del successo
Il video del primo singolo Durch den Monsun (Attraverso il monsone) inizia ad essere trasmesso nelle varie tv musicali tedesche a partire dal
luglio 2005, esordendo al 15° posto in classifica per poi raggiungere, nell'agosto dello stesso anno, la prima posizione in Germania e in Austria. A fine settembre 2005 viene pubblicato il primo album, Schrei, anch'esso al primo posto delle classifica ; anche il singolo omonimo tratto dall'album raggiunge in poco tempo il primo posto nelle classifiche dei singoli tedeschi.
Nel
2006 viene pubblicata un riedizione dell'album Schrei, contenente i brani del primo album con l'aggiunta di alcuni inediti. Dall'album sono estratti due singoli: Rette mich e Der letzte Tag. Il 23 febbraio 2007 viene pubblicato in Germania il secondo album, Zimmer 483, trascinato in vetta alla classifica grazie al successo dei singoli Übers Ende der Welt e Spring nicht (inciso in tre versioni diverse). Il 1° giugno 2007 pubblicano il loro quarto album Scream, che raccoglie le versioni in lingua inglese dei successi dei loro album precedenti.

Successo all'estero
Nell'autunno
2006 viene pubblicato in Francia l'album Schrei che scala la classifica ottenendo un disco d'oro. Stesso successo per il singolo Durch den Monsun che raggiunge la #8 registrando un record: i Tokio Hotel sono la seconda band tedesca ad aver raggiunto la Top 20 francese in una sola settimana dopo i Rammstein.
Nel novembre 2006 il gruppo si esibisce a
Mosca davanti ad un pubblico di mille persone. Il successo permette loro di organizzare concerti in altri sette stati.
Nella primavera
2007 viene pubblicato in Italia, Inghilterra e Spagna il singolo Monsoon, versione inglese di Durch den Monsun.
Il
1 giugno 2007 è pubblicato in tutta Europa l'album Scream contenente brani del primo e secondo album della band in inglese. Tra i brani vi sono Scream, versione inglese di Schrei, di cui è stato già registrato il videoclip, e Ready, Set, Go!, versione inglese del brano Übers Ende der Welt.
Il 30 ottobre (unica data italiana) si esibiranno al
Datch Forum di Assago, per il loro primo concerto in Italia.
I Tokio Hotel dal 2005 hanno venduto all'incirca tre milioni di album e
dvd in Germania.

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

è troppo bello 6 troppo brava i colori contrastano dello sfondo essia delle scritte poi i colori sono bellisimi fuscia e nero e rosa bellissimi auguri per il tuo primo blog... y love tokio hotel by ^GuStAwInA^...

Anonimo ha detto...

bellissimo é veramente bello !!!!!sei stata troppo brava ;be poi i colori son come piaciono a me ...ci vediamo il 30 ottobre alconcerto dei tokio hotel.
by *BiLliNa*

Anonimo ha detto...

ciao.......il tuo blog � stupendo^^^^^^^^^^^baci8 by stellin4 twtrbe'

Anonimo ha detto...

ciao^^^^^^sn smp io....volevo dirti ke hai tr stile!!!!-----spero d avere presto ank'io un blog!!!!
ps:Bill & Tom ich liebe euch fur immer!!!!!!!abbaxo i fingay x smp...baci8 tw1kdBENExtlv by stellin4 cioè THE BILL GIRFRIEND!!!!!!!!!!!